Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Iniziati con successo gli incontri dell'iniziativa "Facoltà di scelta"

Iniziati con successo gli incontri dell'iniziativa "Facoltà di scelta"

Grande afflusso di giovani all’Informacittà di Bassano per la prima giornata di orientamento universitario nell’ambito dell’iniziativa “Facoltà di scelta”. Più di 200 giovani hanno seguito la presentazione dei corsi dell’Università degli studi di Padova tenuta dagli orientatori patavini, per capire quale facoltà scegliere, avere le giuste indicazioni per procedere direttamente con la preimmatricolazione, sapere dove trovare i test di ammissione degli anni passati.

Il servizio, offerto per il nono anno consecutivo dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, propone altri dodici appuntamenti informativi per orientarsi nella vasta gamma di offerte accademiche degli Atenei di Venezia, Verona, Trento e Vicenza. Non solo: quest’anno ci sarà la possibilità di saperne di più anche sulle università telematiche con corsi esclusivamente on-line.

Sino al 31 Luglio infatti presso l'ufficio di Piazzale Trento sarà attivo un ricco calendario di incontri, ad ingresso libero e gratuito, con gli operatori e i docenti degli atenei, un'occasione importante per informarsi anche sulle borse di studio e le richieste di alloggio.

Gli interessati potranno accedere ad un servizio di informazione ed orientamento individualizzato, chiarire gli ultimi dubbi prima dell’iscrizione, ritirare la modulistica necessaria ed effettuare la prescrizione direttamente dai personale computer riservati all’utenza dell’Informacittà di Bassano.

Nel dettaglio il calendario prevede gli interventi degli orientatori delle Università:

1. IUAV di Venezia: mercoledì 25 luglio 2012, dalle 10 alle 13;
  2. Scuola Superiore mediatori linguistici di Vicenza: mercoledì 25 luglio 2012, dalle 15 alle 17;
  3. Università degli studi di Trento: giovedì 26 luglio 2012, dalle 10 alle 13 o dalle 15 alle 17;
  4. Università degli studi di Verona: venerdì 27 luglio 2012, dalle 10 alle 13;
  5. Accademia Belle Arti di Venezia: venerdì 27 luglio 2012, dalle 15 alle 17;
  6. Università degli Studi Guglielmo Marconi (telematica): lunedì 30 luglio dalle 10 alle 13 o dalle 15 alle 17;
  7. Università degli studi Niccolo’ Cusano (telematica): martedì 31 luglio dalle 10 alle 13 o dalle 15 alle 17.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. Si ricorda che da quest’anno sempre all’Informacittà è possibile accedere al servizio di orientamento universitario on-line. Via Skype gli interessati potranno collegarsi dall’Informacittà direttamente con gli orientatori delle Università di Padova (il martedì dalle 15 alle 17), e Trento (il giovedì dalle 15 alle 17). Il servizio è gratuito, basta prenotare con una settimana d’anticipo lo sportello di consulenza on-line al numero 0424 519165.  Si ricorda che presso l’ufficio di Piazzale Trento sono a disposizione quattro personal computer con accesso gratuito ad internet per procedere alle iscrizioni ai corsi di laurea con l’assistenza degli operatori dell’ufficio.

Per qualsiasi precisazione ed informazione chiamare ai numeri 0424 519165 -166; e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it ; siti: www.comune.bassano.vi.it www.bassanogiovane.eu . L’ufficio è aperto al pubblico il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18.30.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 24 luglio 2012