Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » In arrivo domani a Bassano le prime mascherine

In arrivo domani a Bassano le prime mascherine

Arriveranno domani le prime mascherine consegnate al comune di Bassano del Grappa della Regione Veneto. Una prima trance di 10.250 pezzi, che verranno distribuiti grazie al supporto dei volontari della Protezione Civile e dell’Ana Montegrappa.

«Non sappiamo ancora con esattezza quante saranno, alla fine, le mascherine destinate al nostro comune  - spiega il sindaco, Elena Pavan - ma come amministrazione abbiamo deciso di garantire comunque la distribuzione di un dispositivo per ciascun abitante, bambini inclusi. Se servisse abbiamo già preso contatti per acquistare quelle mancanti, per cui posso fin d’ora assicurare tutti tutti i bassanesi che avranno la loro mascherina».

Già decise le modalità di distribuzione:  si inizierà dai soggetti più deboli e già raggiunti dalle associazioni di volontariato per la consegna di pasti o farmaci a domicilio o per terapie mediche. In questo caso, saranno le stesse associazioni a consegnare le mascherine. Si proseguirà poi con la distribuzione porta a porta effettuata dalla Protezione civile che partirà dagli bassanesi over 75 per poi passare alla distribuzione capillare quartiere per quartiere, partendo dai rioni con maggiore densità abitativa.

Il calendario esatto della distribuzione verrà reso noto nei prossimi giorni.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 23 marzo 2020