Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Il primo approccio dei giovani al mondo del lavoro” - Ultimo appuntamento con il calendario “Lavoro2: la giusta formula per trovare lavoro”

Sarà incentrato su “Il primo approccio dei giovani al mondo del lavoro” il dodicesimo ed ultimo appuntamento del calendario di “Lavoro2: la giusta formula per trovare lavoro”, gli incontri formativi, teorici e pratici promossi dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bassano del Grappa, sulle conoscenze necessarie per candidarsi con successo nel mondo del lavoro.

Lunedì 25 novembre 2013 dalle 15 alle 17 all’Ufficio Informagiovani e Città (piazzale Trento 9/a) il personale dell’agenzia per il lavoro Agenziapiù Spa di Bassano del Grappa spiegherà ai giovani presenti come approcciare al meglio il mondo del lavoro, come effettuare correttamente la stesura del Curriculum Vitae, come ricercare un impiego ed affrontare il colloquio in maniera efficace. Inoltre, saranno illustrate le principali tipologie di contratto di lavoro e di tirocinio, i vincoli che suppongono la firma di un contratto e, infine, come avviene l’inserimento in azienda.

L’incontro è rivolto principalmente ai giovani alla prima esperienza lavorativa, per un massimo di 20 partecipanti, previa iscrizione on-line ( www.bassanogiovane.eu/lavoro2 ).

L’ingresso è gratuito.

“Lavoro alla seconda” è giunto alla fine di un percorso di conferenze iniziato a marzo 2013 per dare all’utenza gli strumenti per una corretta ricerca di lavoro nella consapevolezza che cercare un’occupazione è un’attività impegnativa, che richiede spirito d’iniziativa, informazioni, preparazione, determinazione e organizzazione. Per ottenere il risultato sperato massimizzando i tempi d’attesa bisogna conoscere la formula giusta da applicare.
Più variabili si conoscono meno si compiono passi falsi nel mercato del lavoro odierno, sempre più complesso e competitivo.

Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Citta’ – Punto Associazioni – Eurodesk,  piazzale Trento, 9/a, telefono 0424 519165 – 166 - 167 - fax 0424 519168, e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì:  9/12.30,  martedì e giovedì 15/18.30 siti: www.bassanogiovane.eu , www.comune.bassano.vi.it , fb: Cantieri Giovani Informacittà, twitter: @BassanoInformaG, Skype: Informagiovanibassano.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 20 novembre 2013