Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Il colloquio di lavoro: regolare per affrontare una corretta selezione e per superarla” - 27 maggio 2013 presso l’Informagiovani e Città

Sono già aperte le iscrizioni per partecipare al sesto appuntamento di “Lavoro2: la giusta formula per trovare lavoro”, del calendario di incontri formativi, teorici e pratici promossi dall’Ufficio Informagiovani e Città - Assessorato alle Politiche Giovanili sulle conoscenze necessarie per candidarsi con successo nel mondo del lavoro.

Accedendo al link www.bassanogiovane.eu/lavoro2 chi lo desidera può iscriversi all’incontro ad ingresso gratuito dal titolo “Il colloquio di lavoro: regole per affrontare una corretta selezione e per superarla”, in programma per lunedì prossimo 27 maggio 2013 presso l’Informagiovani in piazzale Trento.

A partire dalle ore 15 fino alle ore 17  il personale della filiale Bassanese dell’Agenzia per il lavoro Randstad Italia, illustrerà ai presenti le regole per affrontare in modo corretto una selezione lavorativa e per superarla; in programma anche un’attività pratica con simulazione di colloqui.

Oggi cercare lavoro è un’attività impegnativa, che richiede spirito d’iniziativa, informazioni, preparazione, determinazione e organizzazione. Per trovare lavoro in un tempo ragionevole bisogna conoscere la formula giusta da applicare soprattutto durante un colloquio di lavoro, dove sono valutate sia le nostre competenze, sia la personalità di ciascuno. Più variabili si conoscono meno si compiono passi falsi nel mercato del lavoro odierno, sempre più complesso e competitivo.

L’incontro di lunedì prossimo è l’ultimo prima della pausa estiva del calendario di “Lavoro2” che riprenderà il 19 settembre 2013 con la conferenza dal titolo “Come funziona il Centro per l’impiego, lo stage come opportunità” e che sarà curata dal personale del Centro per l’impiego di Bassano del Grappa (VI).

Il calendario completo degli incontri di Lavoro alla seconda è scaricabile dal link  www.bassanogiovane.eu/download/locandina_lavoro2.pdf .

Per informazioni:

Ufficio Informagiovani e Città, Comune di Bassano del Grappa, Piazzale Trento 9/A.
Tel 0424.519166, mail: informacitta@comune.bassano.vi.it ,
(apertura al pubblico: lun, mar, gio, ven 9.00/12.30; mar e gio 15.00-18.30)
sito: www.bassanogiovane.eu , www.comune.bassano.vi.it
fb: Cantieri Giovani Informacittà