Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Il Sindaco Elena Pavan ha visitato le case di riposo cittadine in occasione delle festività natalizie

Il Sindaco di Bassano del Grappa Elena Pavan ha visitato in questi giorni le case di riposo cittadine per un saluto e un augurio per le prossime festività natalizie.

L’occasione dell’incontro con i vertici delle varie realtà e con il personale che ogni giorno segue gli ospiti è stata utile per un bilancio della situazione in un periodo caratterizzato da un aumento dei dati relativi ai contagi.

“E’ stata l’occasione per un confronto con i responsabili delle strutture – spiega il Sindaco – anche alla luce dell’emergenza sanitaria. Ho trovato sostanzialmente situazioni sotto controllo, con ospiti e personale costantemente monitorati. Tutti mi hanno evidenziato un problema già noto, ora divenuto urgente: le criticità legate principalmente alla carenza del personale, di non semplice soluzione se si ragiona solo a livello locale. Ho colto anche il dispiacere per le difficoltà di incontrare i propri cari in questo periodo, ma siamo tutti consapevoli che non vanno abbassate le difese se vogliamo uscire da questa situazione. Mi ha fatto piacere essere presente tra le persone che vivono e operano nelle case di riposo, testimoniando in questo modo la vicinanza mia personale e di tutta la città”.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 16 dicembre 2021