Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Il Comune di Bassano del Grappa aderisce anche quest’anno all’iniziativa “Puliamo il mondo 2021”

Il Comune di Bassano del Grappa aderisce anche quest’anno all’iniziativa “Puliamo il mondo 2021”

Anche quest’anno il Comune di Bassano del Grappa aderisce all’invito di Legambiente onlus a prendere parte all’iniziativa “Puliamo il Mondo 2021” , iniziativa di volontariato ambientale organizzata in tutta Italia con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI.

Lo ha deciso la Giunta comunale nel corso dell’ultima seduta, stabilendo anche un contributo pari a 700 euro da assegnare a Legambiente in ragione del fatto che sarà l’associazione a fornire il materiale occorrente, la copertura assicurativa e i gadget, per tutti i partecipanti.

Puliamo il mondo è una iniziativa che si ripete in Italia oramai da 29 anni e che prevede la partecipazione di numerosi volontari. Le date fissate per quest’anno a livello nazionale sono il 24-25-26 settembre, ma ogni città partecipante può fissare una giornata a sua scelta e a Bassano sarà decisa di comune accordo con i quartieri.

L’adesione alla manifestazione, che da anni unisce persone, amministrazioni, imprese, scuole nell’obiettivo comune di rendere migliore il territorio contro i rifiuti e il degrado, si affianca ad altre analoghe iniziative che in città favoriscono il dialogo tra amministrazione e comunità per migliorare la qualità della vita di tutti.

Tra queste, il progetto realizzato in collaborazione con Etra S.p.A. e con i quartieri cittadini denominato “Bassano continua a metterci il cuore”, che premia le attività che valorizzano e tutelano il territorio e promuovono una cultura sostenibile e di decoro, attraverso iniziative di controllo, responsabilità e sensibilizzazione.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 25 agosto 2021