Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Il Comune di Bassano del Grappa aderisce anche quest’anno all’iniziativa “Puliamo il mondo 2021”

Anche quest’anno il Comune di Bassano del Grappa aderisce all’invito di Legambiente onlus a prendere parte all’iniziativa “Puliamo il Mondo 2021” , iniziativa di volontariato ambientale organizzata in tutta Italia con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI.

Lo ha deciso la Giunta comunale nel corso dell’ultima seduta, stabilendo anche un contributo pari a 700 euro da assegnare a Legambiente in ragione del fatto che sarà l’associazione a fornire il materiale occorrente, la copertura assicurativa e i gadget, per tutti i partecipanti.

Puliamo il mondo è una iniziativa che si ripete in Italia oramai da 29 anni e che prevede la partecipazione di numerosi volontari. Le date fissate per quest’anno a livello nazionale sono il 24-25-26 settembre, ma ogni città partecipante può fissare una giornata a sua scelta e a Bassano sarà decisa di comune accordo con i quartieri.

L’adesione alla manifestazione, che da anni unisce persone, amministrazioni, imprese, scuole nell’obiettivo comune di rendere migliore il territorio contro i rifiuti e il degrado, si affianca ad altre analoghe iniziative che in città favoriscono il dialogo tra amministrazione e comunità per migliorare la qualità della vita di tutti.

Tra queste, il progetto realizzato in collaborazione con Etra S.p.A. e con i quartieri cittadini denominato “Bassano continua a metterci il cuore”, che premia le attività che valorizzano e tutelano il territorio e promuovono una cultura sostenibile e di decoro, attraverso iniziative di controllo, responsabilità e sensibilizzazione.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 25 agosto 2021