Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » I doposcuola cittadini cercano volontari

I doposcuola cittadini cercano volontari

Con l’avvio dell’anno scolastico riprende anche l’attività dei doposcuola cittadini, coordinati dall’Assessorato alle Politiche Giovanili che ne valorizza le singole specificità e competenze e che ha organizzato per la prossima settimana un incontro aperto a quanti desiderino collaborare nel sostegno pomeridiano ai ragazzi.

I servizi sono sei: associazione “Casa colori”, associazione “Spazioalisei”, doposcuola Marchesane, fondazione Pirani – Cremona, doposcuola San Vito, 118… Compiti di Cantieri Giovani. Ognuno di essi si è specializzato nel supporto pomeridiano nei compiti rivolto a specifiche fasce di età ed insieme garantiscono una risposta qualificata alle esigenze scolastiche di bambini  delle elementari e ragazzi delle scuole medie superiori.

Tutti loro hanno aderito al progetto dell’Amministrazione e rappresentano una rete preziosa di risorse per i bambini e i ragazzi che hanno difficoltà a svolgere autonomamente i compiti scolastici pomeridiani o che necessitano di aiuto per superare lacune in specifiche materie.

E’ grazie alla volontà di voler collaborare di chi opera all’interno di detti servizi, per la maggior parte gestiti da volontari, che la città va arricchendosi di risposte qualificate alle sempre nuove esigenze dei bambini e dei ragazzi del territorio.

Chiunque fosse interessato a svolgere volontariato in tale ambito è invitato ad un incontro di presentazione delle varie realtà programmato per lunedì 7 ottobre alle ore 17.30 presso l’Ufficio Informagiovani e Città (p.le Trento 9/a), Bassano del Grappa.

Inoltre, saranno organizzati due momenti formativi promossi dai referenti che hanno aderito al coordinamento.

Per informazioni è possibile contattare la dott.sa Annalisa Canesso al numero 337/1001064 o inviare una e-mail a politichegiovanili@comune.bassano.vi.it .

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 04 ottobre 2013