Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » I Musei Civici di Bassano del Grappa presentano la programmazione estiva 2018

I Musei Civici di Bassano del Grappa presentano la programmazione estiva 2018

In Galleria Civica continua la mostra Abscondita. Segreti svelati delle opere d’arte , progetto espositivo dedicato ai retri delle opere d’arte che invita il visitatore a osservare i lati solitamente nascosti dietro le opere. Un grande retro del monocromo di Antonio Canova e poi firme autografe, cartellini, dediche, poesie, codici di inventario costituiscono il patrimonio inedito da svelare e documentano una precisa e affascinante storia ignota al pubblico.

Ritornano gli “Aperitivi in mostra” che offrono la possibilità di visitare la mostra Abscondita con ingresso ridotto e gustare nel chiostro del museo l’aperitivo Mezzoemezzo (offerto da Distilleria Nardini) accompagnati da musica live. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 26 luglio 2018 dalle ore 19 alle 21.30.

Sono prorogate fino al 27 agosto 2018 la mostra Museomania#8 di Antonio Riello e l’installazione La bellezza dell’inutile di Ivan Barlafante. Il progetto espositivo di Riello, costituito da circa trenta lavori disposti all’interno delle collezioni permanenti del museo, riflette anacronisticamente e ironicamente sulle opere dei grandi maestri, dall’antichità al Novecento. La bellezza dell’inutile di Ivan Barlafante accoglie i visitatori all’interno del Museo Civico di Bassano del Grappa, riconfermando il Chiostro di S. Francesco come spazio espositivo ‘en plein air’ dedicato all’arte contemporanea.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 17 luglio 2018