Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Gli ammortizzatori sociali” - Un nuovo appuntamento di “Lavoro2: la giusta formula per trovare lavoro”

Sarà dedicato agli ammortizzatori sociali il penultimo appuntamento del calendario di “Lavoro2: la giusta formula per trovare lavoro”, gli incontri formativi, teorici e pratici promossi dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bassano del Grappa, sulle conoscenze necessarie per candidarsi con successo nel mondo del lavoro.

Lunedì 11 novembre 2013 dalle 15 alle 17 all’Ufficio Informagiovani e Città (Piazzale Trento 9/a) la dottoressa Maria Cecilia Pegoraro dello Studio Professionale Associato Maggiolo – Pegoraro di Vicenza, parlerà del complesso di misure statali finalizzate al sostegno del reddito di chi si trova involontariamente in una situazione di disoccupazione. Nel dettaglio la dott.ssa Pegoraro parlerà di: nozione e storia degli ammortizzatori sociali; la cassa integrazione guadagni ordinaria, straordinaria e in deroga; i contratti di solidarietà. Spiegherà infine la tutela della disoccupazione e in particolare l’indennità ASPI, l’indennità di mobilità, i lavori socialmente utili, i progetti e i programmi d’incentivazione all’inserimento o reinserimento lavorativo. L’incontro è rivolto a tutti gli interessati previa iscrizione on-line ( www.bassanogiovane.eu/lavoro2 ). L’ingresso è gratuito.

“Lavoro alla seconda”, iniziato nel marzo di quest’anno, è ormai giunto alla conclusione; l’ultimo appuntamento è programmato per lunedì 25 novembre, quando l’agenzia per il lavoro “Agenziapiù” tratterà del primo approccio dei giovani al mondo del lavoro.

In questi mesi sono stati molti gli interventi da parti di esperti di varie tematiche che hanno cercato di fornire i giusti strumenti per una corretta ricerca di lavoro, nella consapevolezza che cercare un’occupazione è un’attività impegnativa, che richiede spirito d’iniziativa, informazioni, preparazione, determinazione e organizzazione.

Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Citta’ – Punto Associazioni – Eurodesk,  Piazzale Trento, 9/A, 36061 Bassano del Grappa (VI), tel. 0424/519165-166-167 - fax 0424/519168, e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì:  9/12.30  martedì e giovedì: 15/18.30 siti: www.bassanogiovane.eu , www.comune.bassano.vi.it , fb: Cantieri Giovani Informacittà, twitter: @BassanoInformaG, Skype: Informagiovanibassano.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 07 novembre 2013