Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Giovedì 4 ottobre 2012 il secondo appuntamento dedicato al PICIL

Giovedì 4 ottobre 2012 il secondo appuntamento dedicato al PICIL

Giovedì 4 ottobre 2012, a partire dalle ore 20.30, nella biblioteca di Villa Fanzago (ex Sacro Cuore) è in programma il secondo dei tre incontri “(RI)Illuminiamo Bassano” dedicati al nuovo Piano Comunale dell’Illuminazione pubblica e, in generale alle tematiche della luce, dell’ambiente e del risparmio energetico.

Relatori della serata saranno l’Assessore Andrea Zonta e gli architetti Marina Vio e Luisa Stevan, del gruppo Tetractis.

L’incontro richiamerà brevemente gli obiettivi che l’Amministrazione si è data nell’elaborare il PICIL e verranno illustrati alcuni scenari di progetto legati all’area del centro storico cittadino.

In particolare saranno evidenziate le logiche che li hanno guidati: come si è evoluta l’illuminazione pubblica nel centro storico di Bassano, quale sia e quale possa essere la visione e la percezione della città sia dalle sue vie che dall’esterno, se siano possibili dei “percorsi di luce” come nuova attrattiva turistica.

L’incontro è libero e aperto a tutti gli interessati.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 03 ottobre 2012