Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Giovani al servizio… che informano i giovani sull’Unione Europea"

“Giovani al servizio… che informano i giovani sull’Unione Europea"

L'Informagiovani e Città del Comune di Bassano del Grappa, in occasione della Settimana Europea della Gioventù organizza una mattinata di “Porte Aperte” dal titolo “Giovani al Servizio…che informano i giovani sull’Unione Europea”.

Venerdì 31 maggio 2013 gli operatori dell’ufficio e i ragazzi del Servizio Civile Nazionale dalle 9 alle 13 saranno a disposizione dei giovani per informare sulle opportunità offerte dall’Unione Europea in materia di studio, lavoro, stage e volontariato.

Sarà rivolta particolare attenzione alle tematiche: la cittadinanza attiva, nel contesto dell’Anno europeo dei cittadini 2013; la partecipazione dei giovani alla società democratica e alle elezioni del Parlamento europeo del 2014; i programmi dell’UE per i giovani e l’attuazione del programma Gioventù in Azione; il programma di mobilità per i giovani di nuova generazione “ErasmusForAll/Yes Europe”.

E’ prevista anche la proiezione di un video sul funzionamento dell’Unione Europea.

L’ufficio sarà a disposizione dei giovani anche su Skype per consulenze individuali, venerdì 31 maggio dalle 10 alle 12.30 all’indirizzo informagiovanibassano.

Per tutta la settimana ci saranno “Pillole d’Europa” sui social network Facebook  Cantieri Giovani Informacittà e Twitter @BassanoInformag.

Le persone interessate possono scaricarsi la newsletter Speciale Eurodesk News Settimana Europea della Gioventù al link www.bassanogiovane.eu/eurodesk o visitare i portali www.youthweek.eu , www.youthweek.it , www.agenziagiovani.it , www.eurodesk.it , www.gioventu.org .

Per informazioni ulterioro informazioni contattare direttamente l’Ufficio Informagiovani e Città, www.bassanogiovane.eu , tel. 0424/519.166, informacitta@comune.bassano.vi.it

Pubblicato e aggiornato: martedì, 28 maggio 2013