Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Frequenze sostenibili: strumenti per il fai da te ecologico

Frequenze sostenibili: strumenti per il fai da te ecologico

Frequenze Sostenibili, la manifestazione ideata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili con l’Assessorato alla Sostenibilità del Comune di Bassano per promuovere e diffondere le buone pratiche nel rispetto del nostro ecosistema e per educare ad un consumo critico e consapevole delle risorse, si svolgerà anche quest’anno in autunno, ma è già iniziata la ricerca di quanti desiderino collaborare a vario titolo per l’organizzazione e la proposta di laboratori o di azioni.

La manifestazione si articolerà in molteplici iniziative e desidera coinvolgere tutte le realtà o i singoli che operano all’insegna della sostenibilità. L’invito è dunque quello di realizzare laboratori per suggerire e promuovere azioni sostenibili, rispettando in seguenti ciriteri: continuare a diffondere le buone pratiche di consumo critico e consapevole; promuovere l’utilizzo intelligente delle risorse; responsabilizzare tutti nei confronti del nostro ecosistema; valorizzare le realtà locali che operano a favore della sostenibilità in tutti gli ambiti.

In particolare sarà possibile organizzare conferenze, proiettare film a scopo didattico e programmare incontri con esperti del settore della sostenibilità.

Chi desidera ricevere informazioni o dare il proprio contributo alla realizzazione di “Frequenze sostenibili” può contattare, entro mercoledì 26 giugno,  la dott.ssa Anna Lisa Canesso, all’indirizzo mail politichegiovanili@comune.bassano.vi.it o chiamando al numero 0424 519167

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 20 giugno 2013