Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Francesca Cavallin madrina della manifestazione “Di rara pianta” - 20 e 21 aprile 2013 – Giardino Parolini

Importante novità per la manifestazione “Di rara pianta” che si svolgerà al Giardino Parolini sabato 20 e domenica 21 aprile: Francesca Cavallin, giovane attrice bassanese, sarà madrina della manifestazione e nel pomeriggio di domenica 21 aprile, dopo lo spettacolo del gruppo “Arti per via”, pianterà un esemplare di sequoia gigante come auspicio di rinascita e lunga durata del Giardino.

La presenza di Francesca Cavallin, che condivide l’impegno per la promozione del Giardino, sarà un valore aggiunto ad una manifestazione che si preannuncia importante e di grande qualità.

Una ventina di ditte selezionate in tutta Italia presenteranno una ricca scelta di piante ricercate e insolite, un vero campionario di bellezza e di rarità. Chi cerca un tocco di originalità per il proprio giardino o per il terrazzo troverà di che appagarsi. La qualità della rassegna è anche testimoniata dal patrocinio dell’Orto botanico di Padova, patrimonio Unesco, che per l’occasione ha dato in prestito una selezione della raccolta delle proprie piante grasse.

Punta di diamante della rassegna sarà la possibilità di ammirare, per la prima volta in Italia, un nuovo magnifico ibrido di Cornus da fiore, di produzione tutta italiana, che verrà presentato dal vivaio pistoiese Pollice rosa. Si tratta di una realtà costituita da sole donne che devolverà parte dell’incasso ad una struttura vivaistica costituita a Pistoia per dare lavoro e possibilità di reinserimento a donne che si trovano in difficoltà.

L’esibizione domenicale delle “Arti per via”, che nel pomeriggio sfilerà dal Ponte degli Alpini fino al Giardino per le vie della città, completerà un programma ricco di iniziative collaterali: visite guidate alla scoperta dei segni dell’antico giardino botanico, animazione per bambini e originali cacce all’albero, musica e ristorazione, mostre e scambi di semi per appassionati e molto altro ancora .

Per due giorni tramite questo evento, promosso dal Rotary Club Bassano Castelli con l’Amministrazione comunale e il concorso di molte forze locali, si potrà così tornare a visitare il Giardino Parolini ammirando la bellezza e la curiosità delle piante e della natura.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo sabato 20 e domenica 21 aprile, con orario 9-19 e con ingresso libero. Per informazioni: IAT tel. 0424-524351; www.comune.bassano.vi.it

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 15 aprile 2013