Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Fai gol! Un nuovo laboratorio di orientamento per giovani

Fai gol! Un nuovo laboratorio di orientamento per giovani

Stai entrando nel mondo del lavoro ma ti senti un po’ confuso e disorientato? Hai voglia di capire meglio cosa può riservarti il futuro? Vuoi verificare quale professione o attività corrisponde alle tue aspirazioni e alla tua personalità?

Mercoledì 25 maggio, dalle 9 alle 13, la Biblioteca civica di Bassano ospita il laboratorio di orientamento per giovani “Fai gol!”, promosso dalla rete #ORIENTATI in collaborazione con il servizio Informagiovani per focalizzare e analizzare i punti di forza sui quali far leva per costruire un nuovo e stimolante percorso professionale, uno spazio di confronto e informazione.

L’iniziativa, dedicata ai giovani disoccupati fino ai 30 anni (non compiuti) residenti nel territorio di Asiago-Bassano, si colloca nell’ambito di BASSANORIENT@, progetto finanziato dalla Regione Veneto che realizza una serie di attività e iniziative attraverso una ricca rete di partner tra cui il Comune di Bassano.

Capofila del progetto è la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus.

La proposta nasce per contribuire allo sviluppo di un modello integrato di servizi di orientamento in una prospettiva di life long learning . Le attività intendono potenziare le capacità dei giovani di conoscere sé stessi e l'ambiente in cui vivono, sostenendo la maturazione di scelte formative e lavorative e la progettualità professionale, affinché possano diventare protagonisti di un personale progetto di vita e capaci di auto-orientarsi in base alle intelligenze soggettive.

Lo sviluppo di una rete territoriale tra diversi soggetti risulta quindi lo strumento strategico per favorire l'accesso dei giovani all'informazione essenziale per la scelta e la partecipazione.

Iscrizioni al LINK https://forms.gle/Yv9hhfCGtjXfcWGw8

Per maggiori informazioni: SFP Marco Polo di Pove del Grappa - telefono 0424 523216 www.casadicarita.org (sede Pove) – orientamento.pove@casadicarita.org

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 11 maggio 2022