Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Facciamoci compagnia - Da domani una nuova iniziativa per le persone sole

Facciamoci compagnia - Da domani una nuova iniziativa per le persone sole

“Facciamoci compagnia”. Si chiama così la nuova iniziativa attivata dall’Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’Associazione “Anni d’argento” e dedicata alle persone sole e fragili che, più di altri, stanno soffrendo le difficoltà imposte dall’isolamento richiesto dalla lotta al Coronavirus.

Tutte le mattine da lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, un operatore di Anni d’Argento terrà loro compagnia al telefono. Sarà lui stesso a chiamare le persone più sole, segnalate in primo luogo dalla Protezione Civile che, in questi giorni, ha raccolto le richieste delle persone impossibilitate a fare la spesa o a recuperare i farmaci. 

«Di per sé si tratta di una semplice chiacchierata - spiega l’assessore al Sociale, Mavì Zanata - ma per chi è chiuso in casa da solo, da settimane, è sicuramente un sostegno prezioso. E’ un’attività di supporto e di vicinanza che permetterà, almeno in parte, di evitare l’isolamento». «Quello che vogliamo far capire a tutti - conclude l’assessore Zanata - è che siamo a casa ma non siamo soli». 

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 23 marzo 2020