Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Estate Sicura per gli anziani

Estate Sicura per gli anziani

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Bassano del Grappa, in collaborazione con l’associazione “Anni d’argento” propone una serie di iniziative per garantire una “Estate Sicura” agli anziani della città.

Per tutto il periodo estivo si potrà liberamente usufruire del Centro Anziani di via Da Ponte  dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18.30 dove, in ambienti climatizzati, sarà possibile anche in luglio ed agosto dedicarsi alla lettura di quotidiani e libri, giocare alle carte o alla “pissotta”, trascorrere serenamente alcune ore in compagnia di amici, usufruire del servizio bar.

L’Amministrazione garantisce anche il funzionamento del servizio mensa, del servizio di assistenza domiciliare, dei pasti caldi e domicilio, del telesoccorso e del telecontrollo.

Sarà attivo anche il servizio gratuito di mobilità agevolata, effettuato da volontari, per aiutare le persone anziane parzialmente autosufficienti ed i disabili in carrozzina privi di mezzi di trasporto a muoversi.

La richiesta di trasporto va prenotata telefonicamente nella settimana precedente alla necessità del servizio direttamente ai Servizi sociali, che valutano le richieste e concordano con il richiedente tempi e modalità di trasporto; chi intendesse prenotare può chiamare tutte le mattine dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 ai seguenti numeri telefonici 0424 519172 - 519133 - 519131 - 519156.

Anche il Centro Diurno per anziani non autosufficienti aperto un anno fa in via Ognissanti rimerrà aperto per tutta l’estate con un orario molto ampio: dal lunedì alla domenica dalla 7.30 alle 19.30 con possibilità di frequenza limitata ad alcuni giorni della settimana nelle due modalità previste (mezza giornata o intera giornata).

E’ prevista la possibilità di attivare il servizio di trasporto con un pulmino attrezzato.

Per informazioni chiamare ai numeri 0424 523927, 339 3792093  o scrivere una mail a  centrodiurno.bassanosolidale@gmail.com

Si ricorda il numero verde della Regione Veneto per il Servizio Famiglia Sicura 800 462340

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 24 giugno 2013