Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Esponi il tuo presepe - Open call

Esponi il tuo presepe - Open call

I Musei Civici e il Comune di Bassano del Grappa annunciano l’apertura di un bando, rivolto ad artisti e collezionisti, per la selezione di

una proposta per la mostra dedicata alla tradizione presepiale che inaugurerà a Natale 2020.

Ogni anno i Musei Civici di Bassano del Grappa organizzano una mostra specifica sul tema della Natività in Chiesetta dell’Angelo, in un periodo compreso tra le festività dell’Immacolata e dell’Epifania. Questa tradizione, quasi trentennale, è da sempre occasione di confronto sui temi legati alle festività natalizie; nel corso degli anni si sono susseguiti presepi — e non solo — di ogni forma e tecnica espressiva, da quella antica alla più contemporanea.

Per la prima volta i Musei Civici diffondono un bando per la selezione dell’artista o della collezione che sarà protagonista a Natale 2020.

I candidati dovranno presentare il proprio “Presepe” con alcune immagini e un breve testo di presentazione entro il 30 maggio 2020, inviando il materiale via mail all’indirizzo info@museibassano.it.

La Commissione Consultiva Mostre e Musei di Bassano del Grappa selezionerà la proposta protagonista della mostra allestita nella Chiesetta dell’Angelo di Bassano e che inaugurerà a dicembre 2020. Saranno criteri di valutazione la pertinenza al tema e ai contenuti della tradizione, l’originalità e l’incisività della proposta artistica.

L’organizzazione tecnica della mostra è affidata ai Musei Civici di Bassano del Grappa.

 

INFO

T +39 0424 519 904

info@museibassano.it

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 28 novembre 2019