Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Erogazione di contributi regionali a favore delle famiglie fragili

Erogazione di contributi regionali a favore delle famiglie fragili

La Regione Veneto ha approvato un intervento a sostegno delle famiglie fragili.

Si tratta di interventi economici validi per i Comuni di Bassano del Grappa, Asiago, Cartigliano, Cassola, Colceresa, Enego, Foza, Gallio, Lusiana-Conco, Marostica, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Roana, Romano d’Ezzelino, Rosà, Rossano Veneto, Rotzo, Schiavon, Solagna, Tezze sul Brenta e Valbrenta, dedicati a:

- famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori. È previsto un intervento economico di € 1.000,00 per ciascun figlio minore orfano;

- famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati, con figli fiscalmente a carico. È previsto un intervento economico di natura forfettaria di € 1.000,00 per ciascun nucleo;

- famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno uno minorenne. Per le famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare è previsto un intervento economico di € 900,00 per ogni parto trigemellare; per le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno uno minorenne, è previsto un intervento economico di € 125,00 per ciascun figlio minorenne. Si precisa che i due interventi non sono cumulabili.

Tra i requisiti generali, oltre alla residenza nel territorio della Regione Veneto, l’ISEE in corso di validità non superiore a € 20.000,00.

L’istanza deve essere compilata esclusivamente e obbligatoriamente sull’apposito modulo predisposto dall’Amministrazione e reperibile:

- presso la sede dei Servizi Sociali, in Via Jacopo da Ponte, 37 aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il giovedì dalle 16.00 alle 18.00;

- presso la sede di Informagiovani e Città, in Piazza Guadagnini aperta il giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30, il martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00;

- sul sito www.comune.bassano.vi.it

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 1/8/2022, ai seguenti uffici comunali:

- all’ufficio Protocollo (via Matteotti 39 piano terra) dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.15;

- per posta all’indirizzo sopra indicato Via Matteotti, 39. In questo caso NON farà fede la data e orario di spedizione eventualmente risultante del timbro dell’ufficio postale, ma l’istanza deve pervenire a cura del mittente al Protocollo entro il 1/8/2022 (quindi farà fede unicamente la data del protocollo comunale);

- via pec all’indirizzo protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it , in questo caso farà fede la data e l’orario della ricevuta di consegna al server risultante dalla pec.

Per informazioni telefonare al numero 0424 519126 SOLO il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.30 oppure scrivere a famigliefragili@comune.bassano.vi.it

Per ulteriori informazioni: www.regione.veneto.it/web/sociale/famiglie-fragili

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 23 giugno 2022