Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Domenica 16 settembre Opena Day alle piscine comunali Aquapolis

Domenica 16 settembre Opena Day alle piscine comunali Aquapolis

Dopo un’estate nella quale la struttura è rimasta in funzione sette giorni su sette in orario continuato per offrire spazi di sport e relax alla cittadinanza, nel mese di settembre gli impianti sportivi comunali Aquapolis riprendono le attività organizzate, con molte importanti novità.

Aquapolis ha infatti ottenuto, unico impianto natatorio pubblico nel Veneto, l’autorizzazione per l’esercizio di “ambulatorio di medicina fisica e riabilitazione” da parte dell’Azienda sanitaria n. 3 di Bassano del Grappa e potrà offrire in regime convenzionato le attività di valutazione funzionale, idrokinesiterapia, ginnastica antalgica. Tali attività saranno condotte da medici e operatori specializzati sotto la direzione sanitaria del dott. Nicola Calzavara.

“Si tratta di un’iniziativa unica” spiega il presidente di Aquapolis Paola Carron “che ha richiesto importanti investimenti in personale e attrezzature, ma che ci consente di proporre con chiarezza e trasparenza un servizio fondamentale per la cittadinanza, in un settore dove abusivismo e approssimazione regnano incontrastati. Aquapolis conferma il proprio impegno nella tutela della salute e della sicurezza dei propri clienti: mi piace ricordare come, con grande anticipo rispetto alle norme delle quali il Governo è impegnato a discutere, presso le strutture da noi gestite siano disponibili dal primo giorno un defibrillatore semiautomatico e del personale addestrato al suo utilizzo”.

Sul fronte delle proposte più strettamente sportive, alle consuete attività di nuoto per baby, bambini, ragazzi, adulti e terza età; di fitness acquatico (aquasoft, aquagym, aquaGAG, aquabike); di nuoto libero e palestra, arrivano altre novità: a grandissima richiesta, dopo il successo di audience ottenuto da questa disciplina nel corso dei Giochi olimpici di Londra, il nuoto sincronizzato per bambine dai sei anni di età, e l’autentico fenomeno del fitness mondiale: Zumba fitness, il workout latinoamericano in diretta da Miami, declinato in versione terrestre e acquatica.

Per provare tutte le proposte di Aquapolis, gli impianti sportivi resteranno in funzione in formula “open day” domenica 16 settembre dalle 9 alle 13: piscine e palestra saranno aperte per provare gratuitamente la scuola nuoto, il fitness acquatico e terrestre, il nuoto libero e la palestra, sotto la supervisione di istruttori qualificati.

Il programma della manifestazione è online sul sito www.aquapolis.it .

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 13 settembre 2012