Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Domani mattina in città le cerimonie commemorative dell'Eccidio del Grappa

Domani mattina in città le cerimonie commemorative dell'Eccidio del Grappa

Domani mattina sabato 22 settembre 2012, avrà luogo in città la cerimonia di commemorazione a 68 anni dall’Eccidio del Grappa.

Il programma della mattinata è il seguente:

- ore 9 riunione delle autorità e dei partecipanti in Municipio;

- ore 9.15 partenza del corteo per viale dei Martiri con deposizione di una corona di alloro al monumento dei Caduti in piazza Garibaldi;

- ore 9.30 in viale dei Martiri onore ai Caduti, deposizione di una corona di alloro alla lapide dedicata al “Martiri della Libertà” e Santa Messa;

- ore 10 al Castello degli Ezzelini saluto del Sindaco Stefano Cimatti e discorso ufficiale tenuto dalla professoressa Carla Poncina, direttore dell’istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea “Ettore Gallo” di Vicenza.

Subito prima dell’inizio dell’inizio della cerimonia, alle ore 8.30, in via Bonaguro n.15 verrà scoperta una lapide a ricordo della prima riunione che diede avvio alla costituzione del movimento partigiano a Bassano del Grappa in casa Salvalaggio.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 21 settembre 2012