Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Distribuzione delle mascherine - aggiornamento

Distribuzione delle mascherine - aggiornamento

È terminato ieri sera il confezionamento della prima fornitura di mascherine inviate dalla Regione Veneto da parte del Coordinamento di Bassano Emergenze ed ora i volontari le stanno distribuendo a Bassano.
Questo primo quantitativo viene consegnato agli over 75 anni: sono già stati raggiunti tutti i quartieri, ad eccezione di Rondò Brenta, San Fortunato, XXV Aprile e Centro storico.
Oggi è iniziata la distribuzione capillare del Centro storico e, al completamento, si proseguirà con gli altri tre quartieri. Il tutto dovrebbe avvenire tra la giornata di oggi e domani.
Tra oggi e domani arriveranno anche altre mascherine che i Comuni del territorio hanno ricevuto da due aziende locali e che saranno distribuite, unitamente a quelle della Regione, a tutte le famiglie della città.
Già domani mattina inizierà il confezionamento, che proseguirà nel fine settimana, pertanto la distribuzione porta a porta a tutte le famiglie dovrebbe iniziare lunedì.
“Abbiamo dei volontari davvero preziosi e, per fortuna, anche numerosi – sottolinea l’Assessore Tamara Bizzotto – Hanno lavorato con grande impegno in questi giorni per preparare il confezionamento ed ora che abbiamo terminato la prima fornitura sono tutti impegnati a distribuirle in attesa che giungano i nuovi rifornimenti. Grazie ai quantitativi che si sono aggiunti da parte delle aziende private contiamo di riuscire a consegnare cinque mascherine per famiglia indipendentemente dal numero dei componenti e, lavorando ogni giorno alla preparazione, contiamo di essere pronti per la distribuzione lunedì. Chiedo ai bassanesi di portare un po’ di pazienza, come ho già avuto modo di sottolineare la nostra città è grande, ma è grande anche l’impegno che tutti insieme ci stiamo mettendo per arrivare in tutte le famiglie”.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 26 marzo 2020