Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Direttore dei Musei civici di Bassano del Grappa - Barbara Guidi prima in graduatoria

Si sono conclusi i colloqui di selezione per il direttore scientifico dei Musei civici di Bassano.

Tra i candidati ammessi – 8 in totale – si sono presentati al colloquio 7 candidati.

La commissione, valutati i titoli e il colloquio, ha redatto la graduatoria di merito che ha visto risultare a parità di punteggio i candidati dottor Andrea Nante e dottoressa Barbara Guidi.

La vincitrice è risultata Barbara Guidi perché a parità di punteggio e di titoli di preferenza la legge dispone che prevalga chi è più giovane di età.

La graduatoria è stata pubblicata all’Albo pretorio del sito internet del Comune di Bassano.

Laureata in Lettere all’Università degli Studi di Firenze, Dottore di ricerca in Storia dell’Arte, funzionario culturale con funzione di Conservatore capo e responsabile dell’ufficio Curatori Mostre e Musei delle Gallerie d’arte moderna e contemporanea del Comune di Ferrara – Servizio Musei d’Arte, ha al suo attivo collaborazioni con musei ed enti culturali di prestigio internazionale.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 22 settembre 2020