Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Dal 6 al 27 luglio torna la sfida musicale dei Bassano Music Awards

Dal 6 al 27 luglio torna la sfida musicale dei Bassano Music Awards

19 band, 19 sogni nel cassetto, 19 storie di piccoli sacrifici di provincia, di macchine da caricare, di sudate in sala prove, 19 sfidanti, tre finalisti, un vincitore: questi i numeri della seconda, caldissima edizione dei Bassano Music Awards, il contest locale di riferimento per le band emergenti che l'anno scorso aveva visto trionfare sul palco della Festa delle Culture il rock intimo e acustico de Il Brodo Oltre La Siepe .

Quest'anno, il concorso è stato ideato e organizzato all'interno del Progetto “Io C'entro”, contenitore e stimolatore – a firma dell'Assessorato delle Politiche Giovanili del Comune di Bassano del Grappa – di giovani con idee, passione ed entusiasmo: tutti i patronati e quartieri di Bassano si sono mobilitati per dare spazio e possibilità ai ragazzi che avessero voglia di mettersi in gioco. Così è successo per i BMA, dove quattro giovani del Gruppo di Gestione delle Sale Prova di Cantieri Giovani e quattro del Centro Giovanile e dell'Associazione BassanoMusica, coordinati da due operatori di Cantieri Giovani e del progetto Io C'entro, hanno imbastito un vero e proprio meltin' pot di generi e talenti.

I concerti si terranno dal 6 al 27 luglio, tutti i venerdì ed un solo sabato (il 21 luglio), con orario dalle 21 alle 23.30, nella piazzetta dedicata alle Vittime dei Lager Nazisti, a Bassano del Grappa. In ogni serata, saranno presenti tre giurati che giudicheranno le band su alcuni criteri stabiliti dagli organizzatori dei BMA. I tre gruppi che avranno complessivamente il punteggio più alto si sfideranno in una finalissima prevista a Bassano nel mese di settembre, in data e luogo ancora da definire, e che decreterà il gruppo vincitore della seconda edizione dei Bassano Music Awards. Il primo premio sarà la registrazione di un brano negli studi di Revolution , a Molvena (VI); il secondo classificato avrà diritto ad un buono acquisto di strumenti musicali da Bettin , a Bassano del Grappa; mentre il terzo potrà accedere ad un mese gratuito di prove in una delle Sale presenti a Bassano.

La sfida è aperta: vinca il migliore.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 05 luglio 2012