Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Comunicato relativo alle previsioni meteorologiche dei prossimi giorni

Comunicato relativo alle previsioni meteorologiche dei prossimi giorni

Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica dalle ore 20 di giovedì 14 novembre alle 8 di sabato 16 novembre.
Sono previste precipitazioni intense, tali fenomeni saranno abbondanti sulle zone montane e pedemontane. Per il bacino dell’Alto Brenta l’allerta è al livello arancione per quanto riguarda la rete idraulica principale mentre è rossa per la rete idraulica secondaria. Rosso il livello d’allerta anche sul fronte idrogeologico.
"Stiamo monitorando la situazione meteorologica dei prossimi giorni, - dichiara il sindaco Elena Pavan – il bollettino del Centro funzionale decentrato della Regione Veneto parla chiaro: il Comune di Bassano del Grappa e la Protezione Civile hanno già avviato le procedure per affrontare un’eventuale criticità”.
“E’ una situazione in continua evoluzione - continua Pavan – invitiamo pertanto i cittadini a seguire le informazioni che verranno veicolate tramite il sito e i social del Comune e anche grazie al prezioso contributo dei media locali”.
Questa mattina intanto i volontari della Protezione Civile sono riusciti ad eliminare buona parte dei tronchi e dei rami presenti nel fiume, nei pressi del Ponte degli Alpini. Non è stato possibile, però, eliminare in sicurezza alcune parti delle piante ancora visibili sotto il Ponte che dovrebbero essere trascinate lontano non appena il livello dell’acqua si innalzerà ulteriormente.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 14 novembre 2019