Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Come e quando rinnovare la tessera elettorale esaurita

Come e quando rinnovare la tessera elettorale esaurita

A partire dall’anno 2001 il certificato elettorale è stato sostituito dalla tessera elettorale, che permette di esercitare il proprio diritto di voto per 18 volte, al termine delle quali lo spazio a disposizione nella tessera stessa risulta esaurito ed è necessario richiederne una nuova.

Chi ha votato ad ogni appuntamento, a partire dal 2001 fino all’ultima tornata delle elezioni politiche svoltesi la scorsa primavera 2013, ha esaurito i 18 spazi disponibili.

In vista dei prossimi appuntamenti, l’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini elettori a verificare la presenza o meno di spazi liberi nel proprio documento elettorale e, qualora la tessera risultasse completa, a richiederne il rinnovo, considerato che la stessa non potrà più essere utilizzata per votare.

La nuova tessera elettorale sarà rilasciata solo su domanda della persona interessata o di un familiare convivente, previa esibizione della tessera elettorale esaurita (che sarà comunque restituita).

Gli elettori bassanesi, ad oggi, sono 35.289 e secondo alcune stime le persone interessate al rinnovo sono 11.247.

Si tratta di una cifra importante, è quindi opportuno verificare fin da ora, e comunque per tempo, la propria situazione e in caso di necessità è opportuno recarsi al più presto all’Ufficio Elettorale del Comune di Bassano del Grappa ubicato presso la sede dei Servizi Demografici in Via Verci, 33 (1° piano). Informazioni possono essere richieste ai numeri di telefono 0424 519315 – 0424 519316 oppure con una mail all’indirizzo elettorale@comune.bassano.vi.it .

Tutto ciò permetterà di evitare inutili attese nei giorni di votazione.

Qualora la tessera elettorale non risultasse esaurita, non dovrà essere richiesto alcun rinnovo in quanto il documento è ancora valido.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 30 settembre 2013