Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Ciclo di incontri Spazio neomamme

Ciclo di incontri Spazio neomamme

L’Assessorato al Sociale e Famiglia del Comune di Bassano del Grappa è lieto di comunicare il nuovo ciclo di incontri “Spazio neomamme”, in partenza da venerdì 29 gennaio 2021.

“Spazio neomamme” rappresenta uno spazio di socialità e di condivisione dove le neomamme con i loro piccoli (da 0 a 12 mesi) possono stare insieme per approfondire tematiche legate alla maternità e alla neo-genitorialità, ai nuovi bisogni ed alla crescita dei propri figli.

Nel corso degli incontri verranno affrontati i seguenti argomenti, grazie anche alla presenza di professionisti esperti:

-  venerdì 29 gennaio: “Il Nido: come affrontare l’inserimento?” Con la dott.ssa Sara Caretta, pedagogista clinica;

- venerdì 5 febbraio: “Lo svezzamento come nutrimento” con la dott.ssa Erika Ganazzin, dietista;

- venerdì 12 febbraio: “I Primi giorni a casa”

- venerdì 19 febbraio: “L’intimità di coppia dopo il parto” con la dott.ssa Elisa Ganazzin, esperta in educazione sessuale;

- venerdì 26 febbraio: “Educare all’autonomia del bambino”

- venerdì 5 marzo: “Il valore della lettura per i bambini” con Cristina Regondi

Gli incontri tenuti dalla dott.ssa Suriano Paola, psicologa psicoterapeuta, si svolgono online dalle ore 9,30 alle ore 11,00.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni e iscrizioni scrivere all’indirizzo e-mail lafamigliaalcentro@comune.bassano.vi.it o contattare il numero334-6059521.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 20 gennaio 2021