Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Cercasi volontari per quattro progetti di Servizio civile nazionale

Cercasi volontari per quattro progetti di Servizio civile nazionale

L’ufficio centrale del Servizio civile nazionale ha approvato quattro progetti presentati dal Comune di Bassano del Grappa che permetteranno a 12 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni di svolgere importanti e interessanti attività nei prossimi mesi.

Il primo progetto, “Biblioteca on line”, prevede l’impiego di 2 giovani presso la Biblioteca civica che saranno impegnati nella catalogazione informatica del patrimonio posseduto dall’istituzione cittadina e datato a prima del 1963. Il lavoro consentirà di mettere a disposizione con nuove tecnologie i fondi attualmente catalogati solo su supporto cartaceo. I volontari affiancheranno anche il personale nelle attività culturali promosse dalla Biblioteca.

Il progetto “Special Young People” è invece rivolto a 6 volontari interessati a lavorare nelle politiche giovanili comunali per iniziative che riguardano, tra l’altro, forme di accompagnamento educativo personalizzato di minori preadolescenti e adolescenti che vivono situazioni di disagio, e il loro affiancamento nelle attività extrascolastiche e nello svolgimento dei compiti all’interno di Cantieri Giovani.

Presso l’ufficio Informagiovani e Città è invece attivo il progetto “Informazione è partecipazione” che impiegherà 2 volontari nelle attività di comunicazione e di orientamento sui temi del lavoro, della formazione e della mobilità internazionale.

Infine l’ultimo progetto “Pensiamo solidale: una rete tra anziano ed istituzione” coinvolgerà 2 volontari in attività a favore degli anziani.

Le persone selezionate saranno impiegate presso i relativi servizi per dodici mesi, a fronte di un compenso di 433, 80 euro mensili.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro le ore 14 del 4 novembre 2013 e può essere scaricata dal sito internet www.serviziocivile.it oppure dal sito del Comune di Bassano del Grappa www.comune.bassano.vi.it. Le selezioni si svolgeranno il 18 e 19 novembre 2013.

La domanda va inoltrata o consegnata all’ufficio Protocollo del Comune di Bassano del Grappa - via Matteotti n° 35 - 36061 Bassano del Grappa (VI) oppure inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo bassanodelgrappa.vi@cert.ip-veneto.net .

Per visionare il progetto e il bando e per ritirare la modulistica ci si può rivolgere all’ufficio Informagiovani e Città, in piazzale Trento 9/a a Bassano del Grappa (tel. 0424.519166, e-mail: informacitta@comune.bassaano.vi.it ) oppure in Biblioteca (per il progetto “Biblioteca on line” – tel. 0424.519920 – biblioteca@comune.bassano.vi.it).

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 16 ottobre 2013