Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Cercasi volontari per doposcuola

Cercasi volontari per doposcuola

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bassano del Grappa insieme al Tavolo di coordinamento dei doposcuola promuove per il secondo anno la ricerca e la formazione di chi desidera svolgere un servizio di volontariato nei dopo scuola del territorio.

L’Associazione “Casa colori”, l’Associazione “Spazioalisei”, il Doposcuola Marchesane, la Fondazione Pirani –Cremona, il Doposcuola San Vito, e il “118… compiti” di Cantieri Giovani concordano sull’importanza di realizzare la concertazione e l’ottimizzazione degli interventi e delle iniziative, in grado di corrispondere in modo adeguato ai bisogni educativi, formativi e di socializzazione dei minori e giovani iscritti alle scuole del Comune di Bassano del Grappa.

Di fronte alle molteplici richieste di aiuto da parte di chi vive delle difficoltà a svolgere autonomamente i compiti scolastici pomeridiani o che necessitano di aiuto per superare lacune in specifiche materie, le 6 realtà aderenti   lavorano insieme per costruire una sinergica regia educativa fra i servizi extrascolastici pomeridiani.

Ogni servizio si è specializzato nel supporto pomeridiano nei compiti rivolto a specifiche fasce di età ed insieme garantiscono una risposta qualificata alle esigenze scolastiche  di bambini/e  delle elementari e ragazzi/e delle scuole medi e superiori.

Chiunque fosse incuriosito e/o interessato a svolgere volontariato in tale ambito è invitato all’incontro di presentazione di mercoledì 26 settembre alle ore18.00 presso l’ufficio Informacittà  – Piazzale Trento, 9/a a Bassano del Grappa. L’incontro è rivolto soprattutto ai ragazzi dai 16 ai 25 anni. Un’esperienza entusiasmante a detta di chi continua a prendersi del tempo per prestare servizio: un aiuto sì ai ragazzi ma anche un’esperienza di condivisione e piacere con i propri coetanei.

Per informazioni è possibile contattare la dott.ssa Annalisa Canesso  al numero 337/1001064 o inviare una e-mail a politichegiovanili@comune.bassano.vi.it

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 17 settembre 2012