Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Centri Estivi a Bassano del Grappa

Centri Estivi a Bassano del Grappa

Estate 2013 riaprono i Centri Estivi Comunali di Bassano, che anche quest’anno garantiranno ai bambini e ai ragazzi giochi, laboratori creativi, uscite all'aria aperta e divertimento.

Tema conduttore dell’estate 2013 è l’ “avventura”, intesa come incontro con nuovi amici e un nuovo ambiente, a contatto con la natura ed i suoi elementi, per uscire dalle routine dell’anno appena concluso e godere appieno dell’estate.

Attorno a questo tema saranno organizzati vari momenti di gioco, laboratorio, festa e svago, ma anche giochi con la scienza e la logica, la magia e i giochi di prestigio.

Per i più ragazzi delle medie e delle superiori saranno organizzate settimane a tema: “Settimana Brenta” con il “River Sport-Tosi” e giornate dedicate al fiume nei suoi aspetti naturalistici, idrogeologici, sportivi e di sicurezza; “Settimana Montagna” con il CAI di Bassano e l’Associazione “Gli Arcieri della Slack” all’insegna delle passeggiate e delle esplorazione con una notte in alpe e un’esperienza di equilibrio e divertimento; “Settimana sport indoor” con “The Pit – Action sport” dedicata agli sport indoor.

A completare le giornate ci saranno passeggiate nel territorio Bassanese e laboratori di riflessione ed approfondimento dei temi giornalieri.

Le scuole che ospitano i centri estivi sono: per le materne la scuola XXV aprile e la Ca’ Baroncello dal 1 luglio al 2 agosto; per le elementari la scuola San Francesco di Rondò Brenta dal 10 al 28 giugno e dal 1 luglio al 2 agosto, la scuola Generale Giardino di San Vito dal 1 luglio al 2 agosto e la scuola Canova di Santa Croce dal 19 agosto al 30 agosto; per le medie e le superiori la scuola Bellavitis di via Colombare dal 1 al 19 luglio.

Per informazioni e iscrizioni contattare la cooperativa La Goccia al numero 0424 471262/3.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 06 giugno 2013