Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Carta di identità elettronica: ridotti i tempi di attesa

Carta di identità elettronica: ridotti i tempi di attesa

Il rilascio della Carta di identità elettronica, che aveva causato nei mesi scorsi disagi e lamentele da parte dei cittadini, legati soprattutto alla lunga attesa per riuscire a fissare un appuntamento presso i Servizi demografici, segna a Bassano un netto miglioramento. I dati rilevati nelle ultime settimane dagli uffici segnalano infatti che a partire dal mese di settembre i tempi si sono notevolmente ridotti.

“Abbiamo risolto alcune criticità che penalizzavano i cittadini intervenendo sulla formazione del personale, riorganizzandolo e riuscendo in questo modo a ridurre i tempi tra un appuntamento e l’altro nel corso della stessa giornata. – spiega l’Assessore Mariano Scotton - In questo modo siamo passati da un’attesa media di un mese, anche un mese e mezzo, a uno o due giorni; a volte la richiesta viene accolta nel momento stesso in cui viene fatta. Sono particolarmente felice di questo perché credo sia molto importante dare risposte veloci e semplificare la vita delle persone che per vari motivi e necessità si trovano ad interagire con la macchina burocratica. Esprimo un ringraziamento particolare al personale dei Servizi demografici per la loro professionalità e collaborazione: questo risultato si deve a loro”.

Si ricorda a quanti dovessero richiedere il rilascio della Carta di identità elettronica che l’appuntamento può essere richiesto direttamente allo sportello durante gli orari di apertura al pubblico, online attraverso il sito www.comune.bassano.vi.it o chiamando al numero 0424 519398 negli orari indicati nel sito.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 09 gennaio 2020