Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Carnevale con i Remondini - Laboratorio per famiglie sabato 9 febbraio 2013 a Palazzo Sturm

Carnevale con i Remondini - Laboratorio per famiglie sabato 9 febbraio 2013 a Palazzo Sturm

in museo, che nell’opinione corrente a torto viene associato a idee di grande serietà e a immagini di severa monotonia. È tuttora chiuso il Museo civico, dove fino al 22 febbraio il cantiere di adeguamento sta intervenendo negli spazi di accesso alle sale espositive, ma Palazzo Sturm continua ad accogliere i visitatori che vogliano ammirare le collezioni della ceramica e delle stampe.

Ed è proprio la carta dei Remondini quella giusta per le feste di questi giorni.

Per sabato 9 febbraio la sezione Didattica del Museo civico ha organizzato nel Museo Remondini l’iniziativa “Carnevale con i Remondini” con una serie di attività ludico-ricreative per avvicinare i bambini alla tradizionale festa del carnevale, comprendendo i diversi aspetti che la caratterizzano. In particolare ai bambini sarà suggerita la possibilità di camuffarsi con proprie creazioni costruendo maschere e cappelli con la carta stampata nelle famose decorazioni prodotte dall’antica stamperia bassanese, le cui matrici sono conservate nel museo ospitato a palazzo Sturm.

Al costo di € 3,00 Il laboratorio è disponibile solo su prenotazione 800 961993 in due diversi appuntamenti alle ore 15:00 e alle 16:30 per fasce d’età 5-10 anni.

Sarà ammessa l’assistenza di mamma e papà che avranno la possibilità di visitare il museo.

CARNEVALE CON I REMONDINI

sabato 9 febbraio 2013

Palazzo Sturm - Museo Remondini

via Schiavonetti 7  Bassano del Grappa (Vicenza)

su prenotazione: € 3,00

orari: ore 15:00 e 16:30

info: 800 961993 callcenter@sistemamuseo.it

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 06 febbraio 2013