Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Carnevale 2020 – Modifiche temporanee alla viabilità

Carnevale 2020 – Modifiche temporanee alla viabilità

In occasione dell’edizione 2020 del Carnevale bassanese il centro storico sarà interessato da intrattenimenti danzanti e folcloristici nonché da spettacoli ed attrazioni varie e la Pro Bassano organizzerà, come ogni anno, due sfilate di carri allegorici, programmati per sabato 22 e domenica 23 febbraio 2020 o, in caso di maltempo, per sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo 2020. Per consentire lo svolgimento delle varie manifestazioni la viabilità cittadina subirà alcune modifiche temporanee qui di seguito riportate.

 

Sabato 22 febbraio 2020 (o, in caso di maltempo, sabato 29 febbraio 2020)

Dalle ore 18 alle ore 24, per consentire l’ammassamento dei carri allegorici partecipanti alla manifestazione in notturna, sarà vietata la circolazione e la sosta in via del Mercato e nel piazzale del Mercato Ortofrutticolo.

Dalle ore 20 alle ore 21, durante il transito dei carri allegorici diretti in via Parolini e dalle ore 23 alle ore 24 durante il ritorno dei carri diretti in via del Mercato, sarà vietata la circolazione in via Ca’ Baroncello nel tratto compreso tra via Parolini e via Portile.

Dalle ore 20 alle ore 1, per consentire la sfilata dei carri allegorici partecipanti alla manifestazione in notturna e la pulizia delle strade, sarà vietata la circolazione e la sosta nelle seguenti arterie: via Parolini, viale delle Fosse e p.le G. Giardino.

Dalle ore 20 alle ore 20.35 e dopo le ore 23 sarà consentito il transito degli autobus di linea provenienti da Padova e diretti alla Stazione Ferroviaria e viceversa.

Dalle ore 20 alle ore 24 in via Miazzi sarà consentito il doppio senso di circolazione.

 

 

Domenica 23 febbraio 2020 (o, in caso di  maltempo, domenica 1 marzo 2020)

Dalle ore 8 alle ore 16, al fine di consentire l’ammassamento dei carri allegorici partecipanti alla sfilata, in via Velo sarà vietata la circolazione e la sosta con rimozione coatta dei veicoli estranei alla manifestazione in argomento; nella stessa giornata, dalle ore 14 fino al termine della sfilata dei carri stessi, sarà sospesa la circolazione veicolare nelle seguenti strade: viale Venezia, viale delle Fosse, p.le Trento, via Remondini, via Museo, piazza Garibaldi, via San Bassiano, piazza Libertà, via Bellavitis tronco est, via Verci, piazzale Cadorna nonché in via Parolini.

Dalle ore 14 alle ore 14.30 sarà consentito il transito degli autobus di linea in via Parolini, p.le Trento, via Remondini, via Brocchi e viale delle Fosse.

Dalle ore 12.30 e fino al termine della sfilata, in p.le Trento, nel tratto che costeggia il muro di cinta dei “Giardini Parolini” fino alle scuole medie “Vittorelli - su ambo i lati, in via Museo e su ambo i lati di via Verci sarà vietata la sosta con rimozione coatta dei veicoli.

I carri, una volta giunti in piazza Libertà, percorreranno via Bellavitis tronco est e via Verci in senso contrario a quello consentito ed usciranno in piazzale Cadorna verso il viale de Gasperi.

Dalle ore 13.30 lungo il lato sud della carreggiata del piazzale Trento, nel tratto compreso tra le vie Parolini e Remondini, sarà delimitata con transennatura una corsia della larghezza di 4 metri riservata al pubblico ed ai veicoli di soccorso; sarà inoltre consentita la circolazione a doppio senso nel tratto di via Parolini compreso tra viale delle Fosse e vicolo Parolini per i veicoli dei frontisti o parcheggiati nelle arterie adducenti alla stessa.

Dalle ore 15.30 alle ore 20 al fine di consentire la messa in sagoma dei carri allegorici, sarà vietata la circolazione dei veicoli estranei alla sfilata in viale de Gasperi tronco ovest nel tratto compreso tra via del Cristo e viale Aldo Moro.

 

Martedì 25 febbraio 2020

In occasione dell’ultima giornata delle manifestazioni per il carnevale, le piazze Garibaldi e Libertà verranno interdette alla circolazione veicolare; pertanto a partire dalle ore 13.30 e fino alle ore 24 nelle piazze Garibaldi e Libertà e nelle vie Museo, Barbieri, Vittorelli, Vendramini, S. Bassiano, Roma, Matteotti e Bellavitis tronco est sarà vietata la circolazione veicolare mentre, in via Angarano tronco est ed in via Macello, il divieto di circolazione varrà dalle ore 20 alle ore 22. Da tali divieti saranno esclusi i veicoli di soccorso, antincendio e di Polizia.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 18 febbraio 2020