Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Brolo di Palazzo Bonaguro: approvato dalla Giunta comunale il progetto definitivo

Nel corso dell’ultima seduta, in seguito al parere della Sovrintendenza, la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo dei lavori di riqualificazione del brolo di Palazzo Bonaguro, proposti dallo Studio Architetti Veneti Carlo e Annabianca Compostella di Bassano, che restiruiranno alla città e ai numerosi turisti un luogo storico destinato a divenire un importante ed apprezzato spazio pubblico.

Fra circa un mese ci sarà un ultimo passaggio, con l’approvazione del progetto esecutivo al quale seguirà il bando di gara per la realizzazione dei lavori.

“Si tratta di un ordinato intervento di restauro incentrato sul recupero dell'esistente, sul suo nuovo funzionamento e sulla sua fruibilità – spiega l’Assessore Dario Bernardi - riservando il compito di riorganizzazione dello spazio essenzialmente agli elementi vegetali. Nei giorni scorsi avevo ricevuto dalla LAV di Bassano la richiesta di inserire all’interno del brolo degli spazi per lo sgambamento dei cani, ma proprio l'"indirizzo del restauro" approvato dalla Sovrintendenza ci impediscono di procedere in questo senso. L'Amministrazione comunale, comunque, non sottovaluta questa esigenza e, tra le altre soluzioni, sta fattivamente valutando di attrezzare a tale scopo un'area di propria proprietà lungo viale Chilesotti”.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 11 gennaio 2013