Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Brentaway - Grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e Coldiretti ogni domenica sarà allestito un chiosco per la vendita di frutta,...

Brentaway - Grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e Coldiretti ogni domenica sarà allestito un chiosco per la vendita di frutta,...

Gli appassionati dello sport all’aria aperta e le tantissime persone che nel fine settimana amano fare una passeggiata lungo gli argini del fiume Brenta troveranno domenica mattina, in via Volpato, una bella sorpresa.

Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Coldiretti, che da alcuni anni organizza l’apprezzato mercato di Campagna Amica in via Angarano, a partire dalle ore 9 sarà attivo un chiosco per la somministrazione di succhi, frutta e verdura, per sportivi e camminatori desiderosi di sostare in un punto di ristoro durante il loro giro, ma anche per turisti in visita alla nostra città.

L’iniziativa, avviata in fase sperimentale, tornerà ogni domenica mattina e rientra in un più ampio progetto dell’Amministrazione comunale, denominato Brentaway, dedicato alla valorizzazione del Brenta e delle attività sportive e turistiche legate al fiume.

Un percorso per camminatori, amanti della natura e dell’aria aperta, che allo stesso tempo può diventare un itinerario per conoscere, attraverso soste e piccole deviazioni, alcuni aspetti culturali e storici del territorio.

“Vogliamo che il fiume riacquisti centralità nella vita della città e del territorio. – sottolinea l’Assessore al Turismo, alle Attività Produttive e al Lavoro Stefania Amodeo - Un tempo commerci e scambi avvenivano sull’acqua, via di passaggio e di collegamento tra persone, merci e culture. Ecco perché i primi interventi su cui stiamo lavorando riguardano proprio la valorizzazione delle sponde del Brenta e delle attività correlate”.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 30 agosto 2019