Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Book Delivery - La biblioteca a domicilio

Book Delivery - La biblioteca a domicilio

“BOOK DELIVERY” servizio a domicilio per la consegna dei libri personalizzata nel territorio del Comune di Bassano del Grappa. È questa l’iniziativa messa in campo dalla Biblioteca civica in questo momento difficile a causa dell’emergenza sanitaria, che costringe la chiusura della biblioteca fino al 3 dicembre.

Il servizio di consegna a domicilio sarà rivolto a favore delle persone di età superiore ai 65 anni o con disabilità. Le persone interessate potranno consultare il catalogo on line sul sito http://biblioinrete.comperio.it per verificare la disponibilità del titolo cercato, o mandare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.bassano.vi.it oppure telefonare direttamente alla biblioteca per farsi aiutare dai bibliotecari.

La consegna dei documenti avverrà due volte alla settimana (mercoledì e venerdì mattina) e sarà effettuata dal personale della biblioteca, previo accordo con gli interessati.

Con questa iniziativa i bibliotecari intendono non solo fornire un servizio, ma anche mandare un messaggio di vicinanza ai tanti affezionati lettori, invitandoli ad approfittare della situazione che stiamo vivendo per immergersi nella lettura, vivere storie e luoghi immaginari, conoscere personaggi e vicende nella tranquillità della propria abitazione.

Altri servizi attivati:

BIBLIOTECA ON LINE. La biblioteca a portata di click

è possibile accedere alla biblioteca digitale sulla piattaforma MLOL  https://rbv.medialibrary.it  per prendere in prestito e leggere ebook, audiolibri, quotidiani e riviste. Sono oltre 41 mila gli ebook disponibili, oltre 800 gli audiolibri e più di 7.000 le riviste e quotidiani, italiani e stranieri, che si possono leggere integralmente attraverso pc, tablet o smartphone.

BIBLIOTECA A SCUOLA

le scuole di Bassano del Grappa possono chiedere la consegna di una selezione di libri che verrà fornita direttamente presso l'istituto.

BIBLIOTECA ON DEMAND

la biblioteca risponde per informazioni su tutti i servizi attivi e per consulenze.

Si può scrivere a biblioteca@comune.bassano.vi.it o telefonare allo 0424.519920

EVENTI ON LINE

continua la programmazione della biblioteca rivolta ad adulti e bambini. Si potrà seguire attraverso:

- la  pagina Facebook della biblioteca

- il  canale Youtube della biblioteca

- su Zoom ai link che di volta in volta saranno comunicati.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 10 novembre 2020