Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Biomassa ad uso domestico: il questionario rivolto alla cittadinanza

Biomassa ad uso domestico: il questionario rivolto alla cittadinanza

Per comprendere meglio le forme di utilizzo della biomassa come fonte di riscaldamento domestico al fine di ridurre l’inquinamento atmosferico, il Comune di Bassano del Grappa invita la cittadinanza a compilare un questionario pubblicato nella sezione Notizie del sito web istituzionale www.comune.bassano.vi.it .

Il questionario, di brevissima e facile compilazione, riguarda le forme di riscaldamento e i consumi nella propria abitazione, e consentirà di tarare al meglio eventuali forme di incentivi.

La raccolta dati avviata dal Comune di Bassano rientra nell’iniziativa provinciale denominata “Patto dei Sindaci per la qualità dell’aria”, che ha l’obiettivo di ridurre l’inquinamento atmosferico del nostro territorio attraverso una serie di azioni pubbliche e private volontarie, che verranno inserite all'interno del PAESC (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima), che sarà realizzato a breve.

Il patto poggia sugli obiettivi della diminuzione delle emissioni e della cattura degli inquinanti, come pilastri alla base della lotta all’inquinamento atmosferico che si traducono in una serie di azioni concrete che ogni Comune è chiamato a mettere in atto.

Queste azioni sono rese omogenee, e quindi più efficaci in una vasta area territoriale, grazie al coordinamento della Provincia.

Il link per visionare il questionario è il seguente: https://forms.gle/dQ9ZAsaWD2tL6jxj7

Pubblicato e aggiornato: martedì, 15 novembre 2022