Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Bassanorienta 2019: salone dell’orientamento scolastico e formativo

Bassanorienta 2019: salone dell’orientamento scolastico e formativo

Dal 24 al 27 ottobre avrà luogo presso Bassano Expo la XIX edizione di Bassanorienta (Cosa farò da grande?). Nel corso di tanti anni, questa manifestazione ha toccato numeri veramente straordinari di presenze da parte di studenti, genitori e insegnanti di tutte le scuole inferiori e superiori di Bassano e del territorio.

Saranno presenti i licei, i professionali e i tecnici, nonchè i centri di formazione professionale della nostra città e del territorio, molti dei quali facenti parte della RTS (Rete Territoriale Scolastica) Bassano-Asiago. Saranno presenti anche istituti superiori paritari come il Filippin, il Cavanis e H-International School di Rosà. Tutte le scuole avranno la possibilità di incontrare e informare i giovani studenti delle classi seconde e terze medie e i loro genitori sulle opportunità didattiche e culturali di ogni singola scuola, attraverso colloqui resi possibili dalla disponibilità dei Dirigenti Scolastici, degli insegnanti e soprattutto degli studenti, preparati a fornire indicazioni utili e rispondere alle domande dei ragazzi degli istituti superiori di primo grado.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 23 ottobre 2019