Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Bassano del Grappa presente al Mercatino di Natale di Mühlacker

Bassano del Grappa presente al Mercatino di Natale di Mühlacker

Prosegue con successo lo scambio tra gli studenti bassanesi degli istituti superiori Einaudi, Remondini, Liceo Brocchi e Liceo De Fabris e i loro coetanei della città gemella di Mühlacker; i ragazzi di Bassano saranno in Germania dal prossimo 24 al 27 novembre 2022.

Dopo la duplice presenza a Bassano dei giovani studenti tedeschi nell’ambito del progetto CAME – Canova Meet Europe , dedicato alla conoscenza e all’approfondimento della figura e delle opere del grande artista Antonio Canova, i ragazzi bassanesi parteciperanno ora al Mercatino di Natale di Mühlacker: all’interno di una delle casette allestite per le festività potranno fare promozione di Bassano e del territorio, mentre le associazioni Pro Bassano e Arti per Via coordineranno la vendita di prodotti locali.

A Mühlacker, per l’occasione, giungerà anche il Sindaco Elena Pavan: “La presenza, per la prima volta, al Mercatino di Natale di Mühlacker della nostra città, consolida i legami di amicizia e porta il nome di Bassano del Grappa, e in particolare la grande mostra dedicata ad Antonio Canova, in un Mercatino di grande risonanza nel Baden-Württemberg”.

Il programma della permanenza in Germania degli studenti prevede anche visite ed escursioni.

In particolare i ragazzi, ospiti a Muhlacker assieme alla delegazione di studenti di

Schmölln, visiteranno il Weissenhofmuseum, il museo Mercedes-Benz e il Museo Porsche a Stoccarda. In programma durante la loro permanenza anche una visita guidata del centro storico e del castello barocco di Ludwigsburg e una visita al bazar natalizio del Theodor-Heuss-Gymnasium.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 22 novembre 2022