Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Assegno Prenatale

Assegno Prenatale

La Regione Veneto, nell’ambito degli interventi a sostegno della famiglia e della natalità, ha approvato l’intervento economico sperimentale “Assegno Prenatale” per sostenere la natalità e i nuclei familiari nel fronteggiare le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino.

L’intervento è destinato ai nuclei familiari con un bimbo nato dal 19 agosto 2020 e tra i requisiti richiesti per presentare la domanda, specificati nel bando, vi sono la residenza in Veneto e un’attestazione ISEE per minorenni in corso di validità inferiore a € 40.000.

Per quanto riguarda i residenti a Bassano, la domanda va presentata on-line accedendo al portale dedicato, pubblicato assieme al bando completo sul sito del Comune http://www.comune.bassano.vi.it/Cittadino/Agevolazioni-e-contributi/Agevolazioni-e-contributi-socio-sanitari/Bandi-per-accedere-a-contributi-economici-socio-assistenziali/Assegno-prenatale-regionale

a partire dal 28 gennaio 2021.

Le domande, che possono essere presentate sino al 12° mese di vita del neonato, verranno raccolte e inserite in una graduatoria unica di Ambito Territoriale Sociale (per 23 Comuni), finanziate nei limiti delle disponibilità assegnate e trasferite dalla Regione Veneto, fino a esaurimento fondi.

Il contributo ha un importo di euro 1.000,00 (per ogni nato) e sarà raddoppiato se nel nucleo familiare sono presenti uno o più minori fino al compimento del 6° anno di età, riconosciuti disabili gravi ai sensi delle vigenti leggi.

Per informazioni telefonare al n. 0424 519151 (solo il martedì dalle 10.00 alle 13.00 e giovedì dalle 15.00 alle 18.00) oppure scrivere a  ufficiofamiglia@comune.bassano.vi.it  .

Solo per esigenze specifiche in cui non sia possibile il caricamento on-line si invita a prendere appuntamento contattando il numero 0424.519151.

Per coloro non in possesso di una postazione informatica (PC) e di un collegamento internet, il Comune di Bassano del Grappa mette a disposizione gratuitamente n. 2 PC presso la sede comunale Informagiovani e Città, Piazza Guadagnin a questi orari: martedì 15.00-18.00, giovedì 9.30-12.30/15.00-18.00, venerdì 9.30-12.00.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 29 gennaio 2021