Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Appuntamenti del fine settimana

Appuntamenti del fine settimana

Si ricorda che nel fine settimana si svolgeranno due eventi rinviati nei giorni scorsi.

Sabato 1 ottobre 2022

Cerimonia per il 78° anniversario dell’Eccidio del Grappa con il seguente programma:

ore 9.00 - Riunione delle Autorità e dei partecipanti in Municipio;

ore 9.15 - Onori al Gonfalone della Città, partenza del corteo per Piazza Garibaldi, deposizione di una corona d’alloro all’Ara dei Caduti di Piazza Garibaldi, partenza del corteo per il Viale dei Martiri;

ore 9.30 - Viale de Martiri: Onori ai Caduti e deposizione di una corona d’alloro alla lapide dedicata ai “Martiri della Libertà”, a seguire S. Messa;

ore 10.00 - Castello degli Ezzelini – Teatro all’aperto “Tito Gobbi”: dopo i saluti istituzionali, discorso ufficiale tenuto dal prof. Luciano Zampese dell’Università di Ginevra

In caso di maltempo, la S. Messa sarà celebrata nella chiesa di S. Francesco e non all’aperto; la commemorazione conclusiva si terrà presso la Sala “Da Ponte”.

Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità in occasione della cerimonia, dalle ore 9.00 di sabato 1 ottobre 2022 e fino al termine della manifestazione sarà vietata la circolazione veicolare nelle seguenti strade e piazze: via Matteotti, piazza Libertà, via San Bassiano, piazza Garibaldi, via Barbieri, viale dei Martiri, via Bonamigo, piazza Terraglio e piazza Castello Ezzelini. Dalle ore 7.30 alle ore 11.00 sempre di sabato sarà vietata, inoltre, la sosta con rimozione coatta dei veicoli nelle seguenti strade: viale dei Martiri, nel tratto compreso tra la “Porta delle Grazie” e via Barbieri, via Barbieri e via Verci ad esclusione degli “autobanchi” dei concessionari di posteggio nel mercato.

In caso di maltempo viene mantenuta l’interdizione veicolare a partire dalle ore 9.00 di via Matteotti, piazza Libertà, via San Bassiano e piazza Garibaldi, mentre tra le ore 10.15 e le ore 10.45 sarà vietata la circolazione veicolare nelle seguenti strade e piazze: piazza Garibaldi, via Barbieri, viale dei Martiri, via San Bassiano, piazza Libertà, via Bellavitis, via Verci e p.le Cadorna.

Domenica 2 ottobre 2022

16° edizione di Bassano, Città dello Sport

Dalle 10.00 alle 18.30 presso Parco “Ragazzi del ‘99” e in una parte del parcheggio di Prato Santa Caterina i bambini e i ragazzi di Bassano e dei dintorni, in particolare i frequentanti le scuole elementari e medie, avranno modo di potersi confrontare con 37 società sportive di 16 diverse discipline, presenti nel nostro territorio.

L’iniziativa ha sempre riscosso ampio successo, perché a Bassano lo sport vanta una lunga tradizione di passione e dedizione: grandi campioni, grandi squadre e manifestazioni internazionali, e allo stesso tempo attenzione per i giovani, lo sport per i disabili, le scuole per quanto riguarda il delicato compito educativo/sportivo, il fair play.

La manifestazione di domenica desidera proseguire ed incoraggiare questi aspetti e sarà, prima di tutto, una giornata di festa che offrirà l'opportunità di avvicinarsi allo sport nel suo significato più vero, quello di un momento di gioco e di aggregazione.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 30 settembre 2022