Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Apertura degli uffici comunali per il rilascio delle tessere elettorali

Apertura degli uffici comunali per il rilascio delle tessere elettorali

In vista del prossimo appuntamento elettorale, gli orari degli uffici per accedere al rilascio delle tessere elettorali a partire dal 1 settembre saranno i seguenti: lunedì dalle ore 8.30 alle 12; martedì dalle ore 14.30 alle 18.00; mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13.30.

Il servizio, ad eccezione di sabato 19 settembre, non è attivo il sabato.

Per ottenere la tessera elettorale è sufficiente recarsi presso lo sportello dedicato al rilascio di duplicati/rinnovi (Ufficio Elettorale in Via Verci 33 - piano terra sportelli 3 e 7) presentando la propria carta di identità e la tessera esaurita, che sarà visionata da un operatore allo sportello.

L'elettore che per qualsiasi motivo non possa recarsi personalmente presso l'Ufficio Elettorale del Comune per la sostituzione ed il rinnovo della tessera elettorale o per la consegna di un duplicato, può incaricare un familiare oppure delegare al ritiro (per iscritto) un'altra persona.

In questi giorni il rilascio della nuova tessera è immediato, motivo per cui non è più necessario prenotare il rinnovo.

Nei giorni antecedenti le votazioni l’Ufficio Elettorale rispetterà il seguente orario: venerdì 18 e sabato 19 settembre: dalle ore 9.00 alle ore 18.00; domenica 20 settembre: continuato dalle 7.00 alle 23.00; lunedì 21 settembre: continuato dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Per le misure COVID, oltre alle proprie generalità occorrerà fornire il proprio numero di telefono all'operatore preposto al rilascio della tessera elettorale.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 27 agosto 2020