Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Aperto il bando per le nuove caldaie e la valorizzazione del patrimonio arboreo

Aperto il bando per le nuove caldaie e la valorizzazione del patrimonio arboreo

É attivo da oggi il bando per l’assegnazione di “Incentivi per la riduzione del consumo di energia e dell’inquinamento atmosferico - nuove caldaie a condensazione e valorizzazione del patrimonio arboreo privato” approvato nei giorni scorsi dalla Giunta Comunale.

Complessivamente l’Amministrazione ha destinato al progetto la somma di 50mila euro.

Il contributo massimo previsto per la sostituzione con installazione di nuova caldaia a condensazione è di € 500,00 euro, mentre il contributo massimo previsto per la valorizzazione del patrimonio arboreo privato, ovvero per la piantumazione e manutenzione di alberi ad alto fusto e non, per la manutenzione e riqualificazione di siepi, e per la cura delle piante esistenti purché effettuata e certificata da soggetti abilitati a norma di legge, con divieto di qualsiasi trattamento nocivo per le api e gli altri insetti impollinatori, è di € 1.000,00.

In entrambi i casi, l'importo del contributo non potrà mai superare il 70% del costo complessivo dell'intervento.

La domanda dovrà essere presentata al Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti 39 - 36061 Bassano del Grappa (VI) da oggi e fino alle ore 12 del 31 maggio 2021. Le richieste pervenute verranno valutate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei fondi stanziati. Gli assegnatari dovranno presentare la documentazione completa ai fini dell'erogazione del contributo entro e non oltre il 2 novembre 2021, pena decadenza.

L’elenco degli ammessi al contributo sarà disponibile dall’11 giugno 2021

Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Ambiente telefonando ai numeri 0424/519606-519607.

Il Servizio Ambiente, ai sensi della normativa vigente COVID-19, riceve solo previo appuntamento o scrivendo al seguente indirizzo mail:  urbanistica@comune.bassano.vi.it .

www.comune.bassano.vi.it/Cittadino/Ecologia-e-ambiente/Avviso-sostituzione-Caldaie-obsolete-e-valorizzazione-del-patrimonio-arboreo-privato-Anno-2021

Pubblicato e aggiornato: martedì, 06 aprile 2021