Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Aperto il bando per le nuove caldaie e la valorizzazione dei patrimonio arboreo privato

C’è tempo fino al prossimo 15 settembre 2020 per presentare la domanda di contributo per l’assegnazione di “Incentivi per nuove caldaie a condensazione e valorizzazione del patrimonio arboreo privato”. Complessivamente l’Amministrazione ha destinato al progetto, voluto per la riduzione del consumo di energia e inquinamento atmosferico, la somma di 50mila euro (26.000 per il “bando caldaie” e 24.000 per il “bando giardini”).

Il contributo massimo previsto per la sostituzione con installazione di nuova caldaia a condensazione è di massimo € 500,00 euro, mentre il contributo massimo previsto per la valorizzazione del patrimonio arboreo privato, ovvero per la piantumazione e manutenzione di alberi ad alto fusto e non, e per la manutenzione e riqualificazione di siepi, è di € 800,00. In entrambi i casi, l'importo del contributo non potrà mai superare il 70% del costo complessivo dell'intervento.

La domanda dovrà essere presentata al Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti 39 - 36061 Bassano del Grappa (VI) a partire dalle ore 9.00 del 21 Luglio 2020 e fino alle ore 12.00 del 15 Settembre 2020. Le richieste pervenute verranno valutate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei fondi stanziati. Gli assegnatari dovranno presentare la documentazione completa ai fini dell'erogazione del contributo entro e non oltre il 1 Dicembre 2020, pena decadenza.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Ambiente telefonando ai numeri 0424/519606-519607.

Il Servizio Ambiente, ai sensi della normativa vigente COVID-19, riceve solo previo appuntamento o scrivendo al seguente indirizzo mail:  urbanistica@comune.bassano.vi.it .

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 23 luglio 2020