Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Aperte le iscrizioni ai 6 doposcuola bassanesi

Aperte le iscrizioni ai 6 doposcuola bassanesi

Il Comune di Bassano del Grappa, grazie all’Assessorato alle Politiche Giovanili, sostiene  l’attività dei doposcuola che hanno deciso di lavorare insieme tra di loro per ottimizzare le risorse e condividere le buone prassi perché un buon lavoro di rete permette maggior qualità per ogni servizio.

Terminata la formazione dei volontari, ora i 6 doposcuola del tavolo di coordinamento sono attivi per  fornire sostegno a bambini e ragazzi di tutte le età, italiani e stranieri, alle prese con le difficoltà e le fatiche dello studio pomeridiano. Si tratta di associazione “Casa a colori” con il servizio Extraché, associazione “Spazio Alisei”, Fondazione “Pirani-Cremona”,  doposcuola nel quartiere di Marchesane e nel quartiere di San Vito, “118…compiti” di Cantieri Giovani.

Le attività pomeridiane di sostegno scolastico sono già attive nella maggior parte dei servizi di doposcuola, mentre per il progetto “118...compiti” il 29 ottobre comincerà il servizio vero e proprio dalle ore 14.30 alle 17.

Il volantoni con tutte le indicazioni è disponibile presso l’ufficio Informagiovani e Città oppure nei siti internet www.comune.bassano.vi.it e www.bassanogiovane.eu

Per ulteriori informazioni si può scrivere a  politichegiovanili@comune.bassano.vi.it    oppure telefonare al numero 0424 519167.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 28 ottobre 2013