Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Alimenta la salute” - Comune di Bassano e Associazione oncologica San Bassiano onlus propongono un nuovo progetto dedicato alla sana alimentazi...

“Alimenta la salute” - Comune di Bassano e Associazione oncologica San Bassiano onlus propongono un nuovo progetto dedicato alla sana alimentazi...

Per il mese di Dicembre 2020, nell’ambito del progetto “La salute in Comune”, l’Assessorato al Sociale e alla Famiglia, in collaborazione con l’Associazione Oncologica San Bassiano Onlus, ha realizzato una serie di filmati dedicati alla sana alimentazione come risorsa per la salute.

Si tratta di un progetto innovativo che vede la messa in onda, su alcuni canali social cittadini, di quattro piccole puntate nelle quali una biologa nutrizionista, la Dott.ssa Laura Faggian e una cooking planner, Orsola Carrain, all’interno di una cucina attrezzata e nel rispetto di tutte le regole sanitarie, realizzano una serie di piatti parlando di salute e benessere.

Le lezioni sono precedute da un piccolo trailer nel quale l’Assessore Mavì Zanata spiega ai bassanesi il senso e il significato del progetto.

In questo momento di continue restrizioni, questo mini corso di cucina della salute online metterà a disposizione di tutti alcune importanti pillole di consapevolezza per portare in tavola, anche in occasione delle festività, dei piatti sfiziosi ma nutrizionalmente corretti.

“Noi siamo quello che mangiamo, lo diceva il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach nel suo trattato ‘L’uomo è ciò che mangia’ del 1862 - ricorda l’Assessore Mavì Zanata – e la scienza nel tempo gli ha dato ragione perché la salute si costruisce a tavola”.

Il progetto ha l’obiettivo di trasferire nella pratica le conoscenze scientifiche sulla relazione fra alimentazione e malattie croniche accumulatesi in decenni di ricerca.

Nello specifico, si tratta di dare a tutti la possibilità di fare in modo che la proposta di una sana alimentazione trovi continuità anche nell’ambiente domestico.

Un progetto unico nel suo genere, nato dal connubio tra Amministrazione e l’Associazione Oncologica San Bassiano Onlus da tempo impegnati nella tutela della salute dei cittadini.

Il trailer verrà pubblicato il giorno 13 Dicembre alle ore 19 e nelle giornate del 15, 17, 19 e 21 dicembre, a partire dalle ore 9 della mattina, le quattro puntate che saranno trasmesse sulle pagine fb:

-         Associazione oncologica San Bassiano onlus;

-         Bassano da Scoprire

-         Bassano Famiglia

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 14 dicembre 2020