Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Albrecht Dürer. La collezione Remondini - La prima settimana di mostra

Albrecht Dürer. La collezione Remondini - La prima settimana di mostra

Sabato 20 aprile 2019 è stata ufficialmente inaugurata Albrecht Dürer. La collezione Remondini , mostra che per la prima volta svela in modo integrale il tesoro grafico del maestro di Norimberga patrimonio

delle raccolte museali bassanesi. Un corpus di 214 incisioni che, per ampiezza e qualità, è classificato, con quello conservato all’Albertina Museum di Vienna, tra i più importanti e completi al mondo.

Moltissime famiglie hanno scelto di trascorrere il lunedì di Pasquetta all’insegna di Dürer e del suo patrimonio grafico. Durante la prima settimana, complice anche la giornata del 25 aprile, sono stati emessi 1537 biglietti totali, di cui 101 nella formula cumulativa che prevede anche la visita del Museo Civico in Piazza Garibaldi.

Le presenze registrate durante la prima settimana confermano il grande valore storico-artistico e scientifico della mostra, individuata quale cardine della programmazione museale del 2019.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 30 aprile 2019