Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Albrecht Dürer - La collezione Remondini - Il primo mese di mostra

Albrecht Dürer - La collezione Remondini - Il primo mese di mostra

Oggi, lunedì 20 maggio 2019, a un mese esatto dall’inaugurazione della mostra Albrecht  Dürer.  La  collezione  Remondini , è stato emesso il biglietto con la matrice numero 4616. Nel 2015 Palazzo Sturm ha registrato 3464 ingressi, 4233 nel 2016, 3287 nel 2017 e l’anno scorso i visitatori sono stati 2677.

La grande mostra che ospita le 214 incisioni provenienti dalle Collezioni Remondini si annuncia come un evento dal successo senza precedenti. Questi importanti dati confermano quanto il tesoro grafico del celebre incisore di Norimberga sia in grado di valorizzare le collezioni della città, attirando un pubblico sempre più eterogeneo e divenendo così motivo d’orgoglio per Bassano del Grappa.

«Questo è un risultato importante che certamente ci fa capire l’interesse internazionale per le collezioni della città» dichiara Chiara Casarin, direttore dei Musei Civici di Bassano del Grappa; «Una grande mostra che continuerà ad attirare nuovo pubblico e che potrà influire sui dati del turismo locale; alternando mostre d’arte contemporanea e momenti di studio sul patrimonio storico-artistico, è davvero possibile produrre, valorizzare e diffondere cultura».

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 20 maggio 2019