Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Al via in queste settimane alcuni cantieri cittadini

Al via in queste settimane alcuni cantieri cittadini

Opere per lo scolo delle acque meteoriche in viale delle Fosse
É iniziato questa settimana l’intervento per l’implemento e la sistemazione dei sistemi di scolo delle acque meteoriche in viale delle Fosse.
Su entrambi i lati del viale verranno realizzati nuovi tratti di condotta e si procederà con l’inserimento di caditoie che faranno confluire le acque nella condotta principale, collocata verso il centro del viale. In questo modo troveranno soluzione le criticità idrauliche del viale.
Il costo complessivo delle opere è di 425.000 euro; la durata dei lavori è prevista in 120 giorni.

Interventi a Rubbio
Nella seconda metà del mese di agosto inizierà a Rubbio l’intervento per il consolidamento del muro di sostegno della sede stradale e della barriera laterale in via della Chiesa.
Verrà sostituito anche il guardrail e si interverrà sul manto stradale in corrispondenza del tratto oggetto di intervento.
Si tratta di un’opera del costo complessivo di 125.000 euro, finanziata con contributo statale.
La durata dei lavori è prevista in 90 giorni.

Interventi sulla piazza di Campese
Nella seconda metà del mese di agosto inizieranno anche i lavori di sistemazione della piazza Teofilo Folengo a Campese, un intervento per 150.000 euro complessivi che prevede la ripavimentazione della piazza, la creazione di una zona di attraversamento stradale, l’eliminazione delle barriere architettoniche esterne dell’edificio comunale, il restauro della fontana e la sua messa in sicurezza, la riorganizzazione dei parcheggi nell’area ovest e la messa in sicurezza degli accessi dell’area di soste del bus.
I lavori avranno una durata prevista in 60 giorni.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 28 luglio 2022