Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Al via i lavori di asfaltatura in notturna in viale De Gasperi e in viale Vicenza

Ritornano anche quest’anno le asfaltature in notturna di alcuni punti strategici della viabilità cittadina. L’anno scorso si è intervenuti in orario notturno in salita Brocchi, piazzale Cadorna e ponte Nuovo, ora è la volta di due tra le più trafficate rotatorie del circuito urbano: quella in viale De Gasperi all’altezza di via del Cristo, e quella in viale Vicenza all’intersezione con i viali Palladio e Aldo Moro.

I lavori sono previsti dalle ore 20 alle 6 di mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 ottobre. Durante lo svolgimento delle operazioni saranno segnalate sul posto le necessarie chiusure e deviazioni veicolari. Comunque alle prime ore del mattino e per tutte le ore diurne il cantiere sarà sospeso per permettere il regolare flusso delle auto.

“Lavorare di notte risolve tanti problemi, soprattutto quando si interviene sulla viabilità. Non sempre è possibile farlo, anche per motivi di costi e di sicurezza – spiega l’assessore Dario Bernardi - Asfaltare di giorno la rotatoria a nord di viale De Gasperi e quella su viale Vicenza significava interrompere e appesantire notevolmente il traffico in città, pertanto si procederà di notte sostenendo un costo supplementare di circa il 15 per cento. Sul sito internet del Comune i Consigli di quartiere e i residenti interessati possono trovare tutte le informazioni utili e il testo dell’Ordinanza che disciplina questo particolare lavoro pubblico”.

Il programma asfaltature 2013 prevede un intervento complessivo di 520 mila euro. Sono interessate le vie selezionate da un attento monitoraggio che viene compiuto di anno in anno dal personale dell’Ufficio tecnico, tenendo presente anche le richieste, debitamente motivate, che arrivano dai 22 quartieri della città.

“Oltre alle due rotatorie che verranno asfaltate la settimana prossima in orario notturno – conclude l’assessore - si procederà in orario diurno a rifare il manto bituminoso di numerose strade in diverse zone cittadine: Rubbio, San Fortunato e Lazzaro, S. Michele, Campese, Centro storico, San Marco, Santa Croce ecc. E non solo strade: si rinnoverà anche il manto di usura di alcuni marciapiedi, come lungo via Parolini, viale Palladio e tratti in centro storico”.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 04 ottobre 2013