Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Al via i laboratori del Centro Estivo Comunale Bassanese

Al via i laboratori del Centro Estivo Comunale Bassanese

E’ iniziato in questi giorni, presso la scuola media Bellavitis di via Colombare, il Centro Estivo Comunale Bassanese, rivolto agli allievi delle scuole medie, che fino al prossimo 21 luglio proporrà tre temi settimanali distinti: nella prima settimana, attualmente in corso, il tema è l’acqua, nella seconda settimana saranno la Sicurezza e la Protezione Civile, nella terza la montagna e il CAI.

Particolarmente attesi da tutti i ragazzi sono i laboratori della prossima settimana: lunedì 9 luglio presso la scuola incontreranno i rappresentanti della Guardia Forestale, martedì 10 luglio visiteranno la caserma dei Vigili del Fuoco e mercoledì 11 luglio gli agenti del Commissariato cittadino si recheranno, intorno alle 10.30, nel parcheggio della scuola con 2 squadre speciali – una di gruppi cinofili ed una di artificieri – per una dimostrazione rivolta ai ragazzi.

Per l’occasione saranno riuniti altri due centri estivi (il San Vito e il San Francesco) così da coinvolgere un centinaio di ragazzi e sarà presente anche l’Assessore Annalisa Toniolo.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 06 luglio 2012